Stefano Marchese, con Andrea Pejrolo, Ambasciatori della musica italiana in America
13 Novembre 2022

Stefano Marchese e Andrea Pejrolo: due grandi musicisti italiani che negli anni hanno portato negli Stati Uniti, e più precisamente a Boston, la cultura italiana, il sound del nostro pop e la musicalità della nostra lingua, che tutto il mondo…

Scopri di più
Maurizio Solieri: “Ho iniziato parlando di Jazz”
24 Luglio 2022

Nato in provincia di Modena (a Concordia sul Secchia), Maurizio Solieri é uno dei più grandi chitarristi italiani. Ha suonato per più di 30 anni con Vasco Rossi, affiancandolo dalle prime esibizioni nei piccoli locali, fino ai mega concerti ed…

Scopri di più
Rosario Moreno:”I miei primi cento giorni da presidente di IJC”
2 Giugno 2022

Napoletano di nascita, ma ligure d’adozione, per vent’anni ha fatto il musicista di professione, poi ha deciso di diventare un agente di spettacolo. Appassionato di jazz é presidente e direttore artistico del jazz Club di Chiavari. A gennaio 2022 é…

Scopri di più
Serena Brancale
4 Aprile 2022

Si fa conoscere al grande pubblico nel 2015, grazie alla partecipazione a Sanremo con il suo brano “Galleggiare”. Il fascino della sua voce e della sua straripante personalità artistica colpiscono molti addetti ai lavori e gli fruttano palcoscenici importanti, tour…

Scopri di più
Joe Barbieri
29 Marzo 2022

“Il mio amore per il Brasile a che fare con le mie radici napoletane, loro hanno la saudade noi la appocundria, loro cantano Joao Gilberto noi Roberto Murolo”. Joe Barbieri, napoletano, ha già sei album all’attivo, oltre a un cd…

Scopri di più
Emanuele Sartoris: “il Jazz é la verità”
29 Gennaio 2022

Inizia da subito ad interessarsi al Blues e a tutta la musica Black e successivamente alla tradizione classica e alla musica moderna. Approda alla musica jazz frequentando seminari di improvvisazione e orchestrazione, fino al diploma sotto la guida di Furio…

Scopri di più
Israel Varela: la musica é “una questione di famiglia”
23 Gennaio 2022

Originario di Tijuana (Messico), appartiene alla quarta generazione di una famosa famiglia di musicisti. Cantante, produttore e compositore, vincitore dell’Euro Latin Award è uno degli artisti più affermati in Europa, Asia, Medio Oriente e America. Ha suonato e portato la…

Scopri di più
Aldo Betto…e la passeggiata con Don Menza
13 Gennaio 2022

Chitarrista, autore e compositore, ha suonato live in tutta Italia ed all’estero, tra cui 5 tour e due dischi incisi negli Stati Uniti. Ha inoltre collaborato con un numero considerevole di artisti, tra cui Jovanotti nel Jova Beach Party del 2019,…

Scopri di più
Stefania Tallini
23 Dicembre 2021

Amo il Jazz, la musica classica, la musica brasiliana……..amo la MUSICA!! Stefania Tallini è considerata una delle più interessanti pianiste, compositrici e arrangiatrici jazz italiane. Vanta una brillante carriera in ambito jazz e classico, con incursioni anche nel mondo della…

Scopri di più
Marco Albani: Kallaama e il linguaggio universale della Musica.
5 Dicembre 2021

Intervista al chitarrista e compositore romano, che da poco ha fatto uscire il suo ultimo album: Kallaama, che in un dialetto senegalese significa: “Linguaggio”. Kallaama, uscito a settembre, è il tuo terzo album. Il primo “Chronos” è del 2006, mentre…

Scopri di più
Daniele Di Bonaventura: “il Bandoneon é la mia voce sul palco”
17 Novembre 2021

Nato a Fermo (nelle Marche), Daniele di Bonaventura è un compositore arrangiatore, pianista e bandoneonista. Ha iniziato a studiare musica da bambino, prima il pianoforte poi, anche se per poco tempo, il violoncello, per passare alla composizione e allo studio…

Scopri di più
Giuseppina Ciarla: “é stata l’arpa a scegliere me”
14 Novembre 2021

Nativa di Bari e statunitense d’adozione dal 1996, Giuseppina Ciarla è una musicista di formazione classica, a cui piace spaziare fra svariati generi musicali, dal jazz alla world music, fino al pop più raffinato. Per essersi distinta come “Prima Arpa”…

Scopri di più
Vittorio Cuculo: “il sax di C. Parker mi ha stregato”
16 Ottobre 2021

Jazz Around ha incontrato il giovane, ma già affermato, sassofonista romano. Abbiamo parlato dei suoi inizi con la musica, ma in particolare del suo ultimo lavoro:”Ensemble”, registrato insieme a vari musicisti, tra cui Danilo Blaiotta, Enrico Mianulli e Gegé Munari…

Scopri di più
Igor Caiazza
20 Luglio 2021

Campano, illustre professore d’orchestra, ha collaborato in Europa con i più grandi direttori come Muti, Abbado, Boulez, Maazel, Barenboim e Dudamel, la carriera sinfonica di altissimo livello e le molteplici collaborazioni con grandi artisti come Bobby McFerrin, Placido Domingo, Lang…

Scopri di più
Miriam Netti
27 Giugno 2021

Nata e cresciuta in Puglia, nella cittadina di Putignano (BA), vive ormai da parecchi anni a Berlino. La sua prima lezione di pianoforte la fa a 6 anni, poi si diploma al conservatorio di Monopoli. Partecipa a 2 concorsi nazionali…

Scopri di più
1 2 3