Lunedì 5 dicembre, dopo gli straordinari concerti con i gruppi di Joe Locke e di Max Ionata è la volta di NDUDUZO MAKAHTHINI con il suo quartetto composto dal leader al pianoforte (e voce); Logan Richardson, sax alto; Zwelakhe Dumas al contrabbasso e Chad Taylor alla batteria ecco il terzo e ultimo appuntamento “in club” che Ancona Jazz propone in collaborazione con Moroder ancora una volta nella splendida Terrazza “versione inverno” o, in caso di forte maltempo, all’interno dell’azienda.

Forse la proposta più intrigante della scena jazzistica attuale arriva dal Sudafrica. Makahthini è nato nel 1982 ed è anche compositore, insegnante e filosofo. La sua carriera si è svolta principalmente nel Paese d’origine, ma il grande talento di cui è dotato l’ha spinto a varcare l’oceano e di imporsi nell’ambiente di New York, dove ha presentato una musica piena di spiritualità, estremamente coinvolgente dal punto di vista ritmico, affiancando musicisti di varia estrazione e provenienza all’insegna di un messaggio universale che parte da John Coltrane e si riflette nella realtà odierna ancora con tutte le sue potenzialità. Devoto cultore di McCoy Tyner, Nduduzo ne ha sposato il fraseggio torrenziale, il sereno nitore delle melodie, l’ampio respiro narrativo. Ogni suo concerto è dunque un sipario aperto sulle nostre emozioni, un viaggio all’insegna dell’avventura musicale e alla scoperta di nuovi orizzonti.

Reduce da successi a ripetizione in tutta Europa; da non perdere! lunedì 5 dicembre con la nuova stella della Blue Note NDUDUZU MAKAHTHINI e il suo vulcanico quartetto

Nduduzo Makhathini

INFO

Ingresso: posto unico 12,00 euro (+ diritti prevendita se online) con calice di vino di benvenuto

Consumazione facoltativa a parte (alle ore 20)

Prenotazione presso Tenuta Moroder, via Montacuto 121, Ancona tel. 071898232 / 331 6342256

Prevendita biglietti c/o Casa Musicale, c.so Stamira 68, Ancona

Punti vendita del circuito Vivaticket e online: www.vivaticket.it

La sera del concerto la biglietteria da Moroder è aperta dalle ore 19,30

I concerti costituiscono la ripresa della storica rassegna “Calici di Note” che da sempre viene organizzata dai Moroder negli ultimi anni in collaborazione con Spaziomusica/Ancona Jazz.

“Calici di Note – first set” (o prima parte, cui seguirà una seconda nei primi mesi del 2023) 

Inoltre, segnaliamo, l’ormai classica “GOSPEL NIGHT” con un grande e gradito ritorno di un coro straordinario per venerdì 23 dicembre alle 21:30 come sempre al Teatro delle Muse con NATE BROWN & THE VOICES OF GOSPEL. Prevendita in corso presso la biglietteria del Teatro delle Muse, i punti vendita del circuito Vivaticket e online sul sito di Vivaticket.


Info su www.anconajazz.com, tel. 347.6941597, email info@anconajazz.com